TEST PER
INTOLLERANZE ALIMENTARI
Seguire un regime alimentare corretto per il proprio corpo è importante, sia per il mantenimento del peso ideale, sia per la prevenzione di alcune patologie collegabili a un’alimentazione non sana. Ma, a volte, anche cibi sani sono in grado di generare reazioni avverse nell’organismo; questi casi si possono evidenziare grazie all’attuazione di test per le intolleranze alimentari.
Come si esegue
Presso la Farmacia Luosi, a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, è possibile richiedere l’esecuzione della prova per rilevare eventuali intolleranze. Il test viene svolto con una strumentazione totalmente indolore e non invasiva chiamata “Creavutest“. L’apparecchiatura utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio e si basa su un principio teorico fondamentale per il quale è possibile leggere il potenziale elettrico delle cellule e dei tessuti, e ricavare quindi informazioni sul funzionamento metabolico dei vari distretti del corpo umano. Lo strumento, in altre parole, secondo la medicina tradizionale cinese che misura l’energia sui meridiani, va a testare i disturbi alimentari sfruttando l’energia sul meridiano dell’indice che corrisponde all’intestino crasso.
Quando si esegue
Si sospetta un’intolleranza alimentare quando, in presenza dei seguenti sintomi, si sono già escluse altre alterazioni o anomalie:
- Sonnolenza e stanchezza
- Forte ritenzione idrica
- Obesità di primo o secondo grado
- Difficoltà nella digestione
- Colite e aerofagia
- Emicrania ricorrente
- Acne post-puberale
- Orticaria, dermatite
- Asma
- Ansia e stati depressivi
- Crampi muscolari e altri ancora
Costo del test
Il test per le intolleranze alimentari ha un costo di 39,90 €.
Per avere maggiori informazioni sul servizio offerto dalla Farmacia Luosi e prenotare il vostro appuntamento, potete contattare il numero 030 7401017 chiedendo del Dott. Stefano.