SERVIZIO DI
TELECARDIOLOGIA
Il servizio di telecardiologia permette a ciascuno di noi di controllare lo stato di salute del proprio cuore ed è particolarmente rivolto alle persone considerate a rischio quali diabetici, sportivi e ipertesi.
Il servizio di telecardiologia consente, da parte della farmacia, l’erogazione di prestazioni in telerefertazione e telemonitoraggio da parte di medici specialistici ospedalieri in conformità al D.M. n° 153 del 2009.
La nostra farmacia mette a disposizione dei suoi clienti, con apparecchiature certificate e in uso anche negli ospedali, tre tipi di servizi di telecardiologia.
- ECG o elettrocardiogramma
che misura l’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento
- Holter cardiaco
strumento che misura l’attività elettrica del cuore nel corso delle 24 ore
con risultato dopo 5 gg 70€
con risultato dopo 1 gg 95€ - Holter pressorio
strumento che misura la pressione arteriosa nelle 24 ore
I referti sono inviati da HTN, Health Telematic Network, un vero laboratorio che eroga prestazioni sanitarie di Teleconsulto, Telerefertazione e Telemonitoraggio dei Parametri Vitali.
Tutte le prestazioni sono validate da un’ampia attività scientifica e prestate da un team di medici specialisti di comprovata esperienza. Le prestazioni sanitarie sono assimilabili a quelle rese da un Ospedale Virtuale.
Dall’anno 2013 è in corso un accordo di collaborazione con l’Unità di Malattie Cardiovascolari dell’Università di Brescia per la realizzazione del progetto “La Telemedicina nella prevenzione primaria e secondaria delle patologie cardiovascolari”.
La Telemedicina di HTN Virtual Hospital è utile: a tutti i cittadini (famiglie, sportivi, viaggiatori) e a tutti coloro che per patologie croniche (cardiovascolari, pneumologiche, diabete, ipertensione arteriosa ecc…) necessitano di un telemonitoraggio.